Corso in 3 lunedì: 03 – 10 – 17 dicembre 2018
con Truong Thi My Le
orario: 19.30 – 22.30
Il Dien’ Chan’ è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.
Gli antichi impararono in modo alquanto empirico che a volte l’energia vitale non scorre come dovrebbe, creando disfunzioni o disequilibri. Sbloccando il fluire dell’energia gli organi ritrovavano la loro vitalità ed il loro corretto funzionamento, ristabilendo la condizione di buona salute.
Il corpo umano è un insieme assai complesso dove ogni parte è collegata con varie altre parti. Pertanto lo stimolo di un punto sul viso rappresenta un segnale che, tramite il sistema nervoso viene trasmesso e può provocare una reazione in un altro punto. Questa risposta potrà essere:
- una contrazione o decontrazione muscolare,
- una vaso-costrizione o vaso-dilatazione,
- la stimolazione di una funzione,
- un’azione a livello ormonale.