DETOX: Corsi di depurazione e disintossicazione

prossimo detox 17-18-19 novembre 2017

Nell’Oasi Naturale e nelle Terme euganee in provincia di Padova, programmi di rilassamento e depurazione per ritrovare uno stato di salute e benessere psico-fisico.

 Depurazione da tossine, acidi e metalli pesanti

Tre giorni depurativi a base di estratti di frutta e verdura.
Un fine settimana dedicato al riequilibrio e al benessere psicofisico!
Totale rilassamento e depurazione organica.
Vitto e alloggio in un agriturismo immerso nella natura.
Estratti di frutta e verdura fresca coltivata in terreni ottimali biologici e/o biodinamici, Kit Detox, corsi, lezioni e tantissime attività.
Le persone saranno accompagnate da un igienista.

Alcune delle attività svolte:
Tecniche specifiche di depurazione della pelle, Nordic Walking,  riflessologia plantare, sauna, E.F.T., Cinque Tibetani, camminate a piedi nudi nell’erba (Earthing), rebounding, molto tempo libero per lettura e relax.
Infine un bagno di suono dal vivo con strumenti accordati a 432 Hz!
 

Per informazioni e richiesta di iscrizioni
Marisa 329 3247246 o
Monica 340 3303923 (dopo le ore 18:30)
e-mail: info@artedellasalute.it


Il Detox è aperto ai soci dell’Associazione “Scienza e Arte della Salute”.

Il programma potrà subire delle variazioni, indipendentemente dalla nostra volontà.
I posti sono limitati per cui le domande di partecipazione saranno valutate dall’Associazione e verranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo.


Le persone che hanno partecipato dicono…

Io sto bene anzi benissimo, il rientro è stato piuttosto traumatico soprattutto in campo lavorativo, ma sto mettendo in atto tutte la strategie imparate nei 3 giorni:
respirare, calma, vivi il momento…..
Con il cibo fino adesso nessun problema, sto seguendo i vostri consigli.
E’stata un’esperienza stupenda
Un abbraccio
A. 

L’esperienza è stata fantastica, le spazzolatura e spugnature mattutine sono una manna dal cielo.
Vi ringrazio ancora per tutto.
Un abbraccio.
L.

Grazie per la premura dimostrata nei ns. confronti.
In effetti il rientro è duro ma ancora porto lo stato di rilassamento acquisito nei giorni scorsi e soprattutto non mi sono fatta ancora travolgere dalla routine.
M.

Il detox…. una cosa positivissima!!!
Sonno, intestino, mente sveglia, fisico un pò sottotono anche se ha perso qualche kg e la fame controllabilisssssssima!!!!!!!!!!!!
O.

Il rientro è stato ottimo sia per me che per papa Gigi.
Lui ha perso 3 kg, io non mi ero pesato. Alla visita di controllo della prostata l’hanno trovatoassolutamente stabile. E’ più che soddisfatto.
grazie grazie grazie… continuate cosi!
E.

Io sto bene, mi sento in gran forma e non sono più ossessionata dal cibo.
Anche oggi ho solo pranzato con un’insalata che mi basta e ho davvero imparato a gustare. E lo devo solo al detox!!!
Se penso che una settimana fa a quest’ora avevamo da poco finito il Qi Qong mi viene nostalgia…
E.

Lo spettacolo della natura in fiore

Lo spettacolo della natura in fiore

Ho appena finito di mangiare una buona insalata, fatta con “passione” più che per “fretta di mangiare”.
Gli “stimoli famelici” che mi preoccupavano non si sono fatti avanti, nemmeno provando a cercarli nella mente.
Mi sento più calma e sicura di me per aver affrontato e portato avanti con successo questa piccola grande sfida. Mi sento bene e sono molto contenta di me stessa. A Monica, Marcello e Chiara grazie infinite per avermi dato questa opportunità.
I.

Grazie di cuore x tutto quello che avete fatto per tutte noi! Oggi è il mio giorno libero e quindi sono fortunata perchè riesco a seguir tutto quello che mi è stato insegnato alla perfezione! Venerdì mattina nella mia bilancia pesavo 67,7 kg e stamattina 64,6!!! La cosa più importante, però, è che ho mangiato la mia insalata con felicità e serenità! In più la mia pelle risplende luminosa e tutto il corpo vibra di gioiosa energia!
R.

Grazie ancora a tutti voi per la disponibilità e soprattutto per l’amore con cui conducete questa missione, non mollate! Sto bene e ieri sera prima di riposare mi sentivo in uno stato di GRAZIA avendo la percezione di sentirmi in un’altra dimensione.
Grazie ancora a tutti e a presto
E.

Innanzitutto ringrazio tutti x i 3 gg trascorsi insieme, li ricordo con nostalgia, sono stata bene davvero (e che avevo mal di testa…). Per quanto riguarda il team, siete dei professionisti, ho imparato tante cose. Avete preparato tutto con grande cura personalizzando il detox su ognuno di noi e facendoci stare bene insieme. Grazie a tutti, questi 3 gg avevano un costante sottofondo di serenità che sembrava coinvolgesse la casa e la natura circostante.
G.

Il detox è stata una esperienza utile e bella nello stesso tempo, mi sono sentita a mio agio e nella semplicità, per non dire del posto…bello veramente anche con la pioggia.
L.

L’impatto è stato ottimo, sono piena di energia e non ho fame!
Grazie per questi tre bellissimi giorni trascorsi insieme.
Un abbraccio forte
C.

Il post è andato molto bene, non avevo fame e attualmente mi basta molto meno per saziarmi, mi sono sentita più leggera, avevo meno sonno e anche per gli allenamenti non ho avuto problemi.
Sarebbe bello ripeterlo più spesso perchè tra viaggi che comunque ti scombussolano un po’ e ritornare nella frenesia della vita moderna non è così facile e automatico mantenere quel rapporto con se stessi e il cibo che avevamo  raggiunto nei tre giorni. Sicuramente è stata un’esperienza che ci ha permesso di mettere in pratica tante nozioni che sarebbero rimaste solo teoriche e di prendere contatto con una parte nuova di se stessi…
Vi ringrazio ancora di tutto!
S.

Grazie infinite!!!!!
E’ stata una bellissima esperienza che rifarei senza pensarci…..
Un abbraccio
E.

Sono sempre più entusiasta del Detox e di tutto quello che ho potuto apprendere.
Grazie ed un forte abbraccio.
G.

Essendo io ormai un veterano dei digiuni non ho avuto problemi di sorta a riprendere la solita vita.
L’unico cruccio è che il detox sia durato così poco, sarei rimasto più che volentieri ancora due o tre giorni…
E ora buone vacanze a tutta la compagnia!
A.

Vi ringrazio per la bellissima esperienza fatta.
Come vi dicevo l’esperienza del detox insieme a tutti voi è stata per mè un bellissimo momento di arricchimento personale perchè quando una persona decide di cambiare qualcosa nella sua vita ha bisogno di conoscere, di informarsi, ha bisogno di conferme e sopratutto di confrontarsi. E’ come quando uno guarda la foto di un paesaggio: la foto mostra la realtà, quel paesaggio è proprio così, i colori corrispondono……. ma essere lì è un’altra cosa!!!!!!!! C’è l’emozione, si respira l’aria, si sentono i suoni, si puo’ toccare, si riesce ad annusare…… oltre agli occhi possono partecipare anche tutti gli altri sensi….. BELLISSIMO !!!!!!! E così è anche per tutto il resto. Certo con internet puoi viaggiare da un capo all’altro della terra ma confrontarsi personalmente, fisicamente con gli altri è ben altra cosa, ti arrichisce anche di tutte quelle sfumature che altrimenti si perdono. L’esperienza degli altri è, per mè, il modo migliore, più economico e veloce di arrichire il mio bagaglio di conoscenza ….. opsssss in pratica stò elegantemente ammettendo di averVI ….. USATI!!!!!!….. perdonatemi ….. spero solo che anche a voi sia rimasto qualcosa di me.

Un abbraccio a tutti ed ancora grazie.
L.

Mi sento davvero mooooolto meglio di prima !!
Questi tre giorni sono stati davvero intensi e ricchi di molti spunti … insieme a voi ho fatto un bel viaggio dentro me stessa e mi sento più forte e decisa  a migliorare e intensificare le esperienze della mia vita.

Per quanto riguarda il rientro sto mettendo in pratica gli insegnamenti/accorgimenti appresi senza toppa difficoltà e mi sento davvero molto bene, sto riscoprendo nuove forze ed energie e il mio sguardo è cambiato. Sono fiduciosa del fatto che questo benessere possa mantenersi a lungo nel tempo e sto cercando delle strategie per non farmi fregare più dalla pigrizia e dalle difficoltà che troverò nel mio percorso.
Voi siete stati davvero super, vi ringrazo davvero tanto per l’attenzione e la cura che avete messo per seguirci ed aiutarci! Siete proprio degli Artisti della Salute… ed anche un po’ Scienziati!!
Vi mando un forte abbraccio e spero di rivedervi presto!!
E.

Il ritorno alla quotidianità è filato liscio, con questa esperienza mi sono depurata da una parte e caricata dall’altra.
Grazie ancora per tutto ciò che ci avete fatto vivere!
A.

Vi ringrazio davvero per l’esperienza, siete delle persone SPECIALI!!!
Un abbraccio forte!
E.

Sono stato molto contento della vostra accoglienza e assistenza nel condividere questa esperienza con voi. Ora mi è rimasto un bel ricordo e la speranza di approfondire mettere in pratica quello che mi avete insegnato.
M.

Noi siamo tornate a pieno regime lavorativo, ringiovanite e determinate a proseguire secondo le indicazioni.
Grazie ancora della vostra gentilezza e professionalità
M.

Grazie per il vostro impegno e dedizione!
Abbiamo eseguito le procedure per uscire bene dal semidigiuno, stiamo bene.
Per ora niente caffè.
Grazie ancora
P.

E’ stata una strana esperienza che cambia un po’ i parametri di riferimento e faccio fatica a vedere le cose come prima. Come risultati personali posso dire che non bevo più caffè, vino, latte non ho ancora mangiato carne e bevo più acqua. E detto da un abitudinaria come me non e’ poco…
Grazie ancora di tutto.
M.

Sono stata veramente contenta dell’esperienza detox. Mi ha aperto la mente su tante cose utili per la salute, soprattutto il pensiero positivo ho capito che gioca un ruolo fondamentale per una sperata guarigione e cerco giornalmente di ricordarmene e di mettere in pratica gli insegnamenti
L.

Grazie! Che bella esperienza!
La settimana è andata bene, ho continuato con frutta e verdura e mi sento in piena forma. Non scordero’ le belle giornate passate assieme, grazie ancora di tutto, un abbraccio a tutti voi e a presto.
V.

Che belli siamo ripuliti nel corpo e nello spirito!
Foto fantastica e piacevolissimi giorni.  Grazie per avermi dato questa preziosa opportunità, ma soprattutto grazie per l’amore messo in ogni cosa… si è sentito!A.
Grazie mille, siamo tutti bellissimi!!!!!
La settimana è andata benissimo, da quando ho iniziato a mangiare ho delle scariche di dissenteria, penso sia una reazione normale.
Un abbraccio immenso e ancora grazie per i tre giorni fantastici che mi avete fatto passare!
L.

Ciao carissima Monica, grazie, della foto. Noi stiamo molto bene, grazie.
Devo dire che, rispetto all’anno scorso, siamo ancora più motivati ad aumentare la quantità di crudo nel nostro regime alimentare.
Infatti la scorsa settimana abbiamo ripreso come da istruzioni in modo ancora più graduale; infatti solo ieri abbiamo consumato pochi cereali e legumi.
L.

Io sono in uno stato di magico rilassamento soprattutto mentale..
Ho iniziato con poca verdura cruda, sento ancora la necessità di mangiare tanta frutta.
E ora che ci sono i fichi vado a nozze!
Ho mangiato anche uva però!
Il detox mi ha aiutato davvero a comprendere che tipo di rapporto ho con il cibo.
Grazie di esistere.
Un abbraccio
E.

Grazie per la foto!!
Noi stiamo benissimo, io fortunatamente ho ancora un giorno di ferie quindi il vero rientro sarà domani per me e sto prolungando un po’ l’alimentazione con i succhi.
Come ho detto per me è stata una esperienza stupenda che ripeterei anche domani e che avrei prolungato!
La cosa che trovo più difficile non è tanto seguire un certo tipo di alimentazione (siamo orientati in questa direzione da mesi e pur con qualche errore secondo me stiamo facendo grandi progressi) quanto non permettere ai pensieri negativi di condizionare il mio umore…su questo devo lavorare molto,  sul lasciare andare.
Per il resto grazie ancora e…vi vorremmo geograficamente più vicini per poter partecipare a tante altre iniziative! 
Un abbraccio
S.
 
Che belli che siamo!!!
Io sto benissimo grazie!!
Ho deciso di continuare ancora qualche giorno con frutta e verdura perchè mi fa sentire bene!
un grande abbraccio e vi ringrazio ancora per l’ottima esperienza e per le cose belle che ho vissuto!!
a stamattina ho perso 2.5 kg…!
L.
 
Che bella foto! Grazie!
Il ritorno alla quotidianità sta andando bene, sto continuando con frutta e verdura crude, vorrei resistere almeno fino a domani. La mattina eseguo spazzolatura e spugnatura e sto cercando di mettere in pratica tutti i vostri insegnamenti.
Un abbraccio e grazie ancora di tutto!
F.
 

Il dopo “detox” continua moolto bene!! a distanza di una settimana continuo a sentirmi in uno stato di grazia!!
Prima della partenza avevo da un po di tempo le articolazioni dolenti e adesso mi sento come nuova;  alcune amiche mi hanno chiesto che cosa ho fatto alla pelle…e io ho risposto che sono stata tre giorni in una SPA chiamata DETOX !!!
(naturalmente eseguo tutte le mattine i compiti a casa)
Un caro saluto.

A.

Cari Monica, Marcello e Marisa
ormai sono passate 3 settimane dal nostro Detox.
Ho aspettato a scrivervi perché volevo mettermi alla prova e potervi aggiornare sul percorso intrapreso grazie a quel fine settimana trascorso con voi.
Detox è stato davvero prezioso per me.
E’ stato un disintossicarmi da molte dipendenze di cui da tempo sentivo il peso, ma non ero in grado di lasciare.
E’ stato un riprendermi cura di me, attraverso l’alimentazione, il movimento e le tecniche di igiene personale
Avevo proprio bisogno di quel tempo per staccare ed essere aiutata a cambiare e riflettere sulle buone abitudini alimentari.
Continuo ancora con le tecniche di igiene e mi piace dedicare ogni mattina quella mezz’oretta per me.
Quindi grazie mille perchè, anche grazie ai consigli preziosi di Marisa, sono molto più serena di quando mi avete visto voi!
Ho continuato il digiuno per la settimana successiva al detox e poi ripreso piano piano, ma senza sentire il bisogno di mangiare zuccheri e bere caffè (la cosa che temevo di più al ritorno)
Pensate che ho bevuto il mio primo caffè sabato scorso!!(prima ne bevevo 5/6 al giorno)
Idem per dolci e zuccheri!! E ne sono felicissima!
Ora il mio frigorifero trabocca di frutta e verdura e l’estrattore è sempre in movimento!!!
Quindi grazie mille a tutti voi e a prestooooo!!!!
M.G.

Grazie a tutti voi per la bellissima esperienza,  sono stata molto bene. Avevo bisogno di staccare ed è  stato il modo migliore.
Sto continuando con crudo e qualche verdura cotta.
Oggi un po’ di quinoa per gradualmente tornare a regime.
Mi sento in forma, con mente lucida ..
Ho perso più  o meno 2 kg.
Ho sentito tutta la passione che mettete in ciò  che fate e ,ho apprezzato i professionisti che avete chiamato.

In ogni vostra iniziativa sento che c’è  qualità, che c’è  il desiderio di dare il meglio..
Mi piace!!!
Grazie ancora

Un abbraccio a tutti
L.

Il recupero post Detox  sta procedendo bene anche a casa e non sento la mancanza ne’ del caffè ne’ di tante altre cose che mangiavo e bevevo prima. Spero di mantenere la serenità e il self control anche se i ritmi del lavoro e lo stress sono sempre in agguato! Un abbraccio a tutti voi e grazie x l’esperienza davvero unica.
M.

Il rientro non é stato per nulla traumatico come pensavo, anzi, vivo ancora in uno stato di grazia e pace che non intendo abbandonare.
Sto continuando ancora con il crudo e per il momento nessuna crisi d’astinenza da carboidrati quindi continuo così fino a che mi sento.
Vi ringrazio nuovamente per la meravigliosa esperienza e per esserci presi cura di noi in tutti i sensi.
Grazie, 
Un abbraccio
G.
 

Alla fine della fier 3 kg in meno dall’inizio del detox…. non me lo aspettavo…!!
grazie per la possibilità di avermi fatto fare questa esperienza ricca di spunti, nozioni e tecniche nuove, veramente molto interessante,
un ‘abbraccio a voi tutti e …. ai prossimi incontri, grazie
namastè
S.

Grazie mille davvero di tutto e di questa bellissima esperienza vissuta assieme. Ero si partito senza tante aspettative, ma non mi aspettavo proprio di poter aver ricevuto ed essermi portato via così tanto, … e non mi sto riferendo solo alle informazioni / esperienze / lezioni / tecniche, ma anche e soprattutto alle molte emozioni e condivisioni, e non solo quelle verbali ma anche quelle non verbali!
Grazie ancora di tutto.

R.

Dico oltre perche per me e’ andato oltre il fisico ma mi ha smosso la mente, l’anima, la ciscienza. Seppure alcune delle attivita svolte e delle nozioni mi erano conosciute, cosi come le avete impostate mi sono entrate nella coscienza, nella consapevolezza. L’informazione progressiva, insieme alla pratica sono stati davvero efficaci, inoltre le scoperte come il bagno di suono davvero estasiante. Al rientro dal detox, il giorno dopo, ancora presa dalle sensibilita acquisita ho scritto la piu bella lettera  che avessi mai letto ed era cosi bella perche piena di amore di energia positiva. Mi sono rigenerata e sto bene anche perche so che non e’ finita qui ma il mio percorso e’ appena cominciato e me lo voglio vivere tutto!!!! Grazie amici a presto
L.