Serate a tema 2016-2017

La partecipazione alle serate è aperta a tutti, soci e non, ma è obbligatorio prenotare attraverso il link riportato.
Dopo aver prenotato arriverà una mail di conferma della prenotazione.

Giovedì 09 marzo 2017 ore 20.30

Movimento Consapevole e il Respiro dell’Essere

Un’approfondita introduzione al corpo umano, movimento, postura, gestualità ed i meccanismi energetici ed emozionali ad essi collegati.

Il linguaggio del corpo e come usarlo per stare meglio. Movimento, gestualità e postura: origini emozionali ed il loro effetto sul nostro comportamento e stato d’animo. Particolare attenzione sarà data alle zone chiave di questi meccanismi: piedi, spalle, mani, mento, ecc.. Gli esercizi di Movimento Consapevole permette, con solo 10 minuti al giorno, un netto miglioramento alla propria mobilità e stabilità, un aumento della carica energetica e lo sviluppo di un senso di benessere, forza e “presenza”. E’ un sistema di movimenti facili studiati appositamente per la loro efficacia e semplicità, così con un minimo d’impegno uno può avere il massimo dei risultati.
“Respiro dell’Essere”
Ogni individuo ha un modo personale di respirare che è stato creato dalle proprie esperienze e conoscenze. Questa modalità personale tende a perpetuare un particolare stato emozionale ed energetico. Conoscendo bene l’apparato respiratorio ed i suoi componenti energetici uno può usare il respiro per modificare lo stato d’animo in qualunque momento della giornata. Esploriamo diverse modalità di respirare per sviluppare una conoscenza pratica e utile.

Corpo Emozionale
Il termine corpo emozionale si riferisce ad un circuito emozionale energetico che permea tutto il corpo fisico di una persona. Questo circuito, o insieme di circuiti, è molto sensibile e può essere modificato da un solo pensiero, visione o frase. E’ l’aspetto del nostro “vissuto” più importante perché da il “colore” alla vita. Dovuto alla sua enorme sensibilità questo corpo emozionale può essere facilmente alterato attraverso un uso cosciente delle posizioni del corpo e il modo in cui uno respira.

Wayne Tooker, laureato in Filosofia, studi universitari in psicologia, fisiologia e Medicina ha creato un’innovativa tecnica di benessere e autotrasformazione basata su una profonda comprensione del corpo fisico ed emozionale
Per prenotazioni clicca su “Movimento Consapevole e il Respiro dell’Essere” Contributo serata 5€

Giovedì 13 aprile 2017 ore 20.30
Oli Siberiani di Marco Pighin a breve i dettagli

Giovedì 15 settembre 2016 c/o il Centro Bordignon a Castelfranco Veneto (TV)
“La Vita prima di tutto: strategia di sopravvivenza quotidiana”
con il dott. Paolo Rossaro e Marcello Pamio

Giovedì 29 settembre 2016 c/o il Centro Bordignon
“Alimentazione, microbioma, intestino emozionale e malattie del progresso”

con la dott.ssa Federica Giocosa e Marcello Pamio

Giovedì 27 ottobre 2016 c/o il Centro Bordignon a Castelfranco Veneto (TV)
“Il tramonto della democrazia – analisi giuridica della genesi di una dittatura europea

con l’avvocato Marco Mori di Genova.

Non dobbiamo sorprenderci che l’Europa abbia bisogno di GRAVI crisi per fare passi avanti.
I passi avanti dell’Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. E’ chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini, ad una collettività nazionale possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico di non farle diventa superiore al costo del farle perché c’è una crisi in atto visibile conclamata.
Se diffonderete questi concetti e proposte forse potremmo anche cambiare una storia che sembra già scritta…

Giovedì 10 novembre 2016 “Canapa: un antico rimedio per la salute dell’uomo e del pianeta”.
Gli usi della canapa dal punto di vista salutistico, alimentare, edilizio, energetico ed ecologico.
Relatore dott. Gennaro Muscari

Giovedì 01 dicembre 2016 “Agricoltura biodinamica e radice di Luce. Gli ultimi doni”
Un breve viaggio nella conoscenza della pratica agricola lasciataci in eredità da R. Steiner e del significato del tubero che ha indicato come necessario per una ricrescita spirituale. Si cercherà di chiarire il perché è importante (e sostenibile) questo tipo di “fare” agricoltura e quali possono essere le implicazioni sulla scelta dietetica veg.
Relatore Stefano Avezzù

Giovedì 19 gennaio 2017 “Oltre il cancro – 21 passi verso la salute”
Il libro dall’autrice approvato dall’Istituto Tumori di Milano per supportare in concreto chi è alle prese con questa dura prova, in senso psicologico, emozionale e spirituale.
Relatrice: Giulietta Bandiera

Giovedì 09 febbario 2017 Dai rischi dell’inquinamento elettromagnetico al potere della mente nella guarigione.
Relatore dottor Sergio Signori, medico specializzato in medicina interna e omeopata