Le 3 intelligenze/personalità

Le 3 intelligenze/personalità: Emotiva, Razionale, Istintuale – 25 maggio 2019
Il corso sulle 3 intelligenze-personalità va ad introdurre lo studio dei caratteri “Enneagramma”, insegnamento antichissimo alla cui definizione hanno contribuito vari ricercatori nell’arco dei secoli e che è giunto fino ai giorni nostri.
Questo strumento ha permesso di individuare, all’interno della moltitudine di persone, tre indoli principali, tre canali fondamentali di espressione:
– le emozioni, i sentimenti, la via del cuore
– il pensiero, la capacità di ragionare, concepire e ideare ogni cosa, l’energia della mente
– l’azione, l’atto concreto di realizzare le cose, espressione dell’energia fisica e dell’istinto
Ognuno di noi chiaramente, nei vari momenti della giornata, pensa agisce e si emoziona, ma ognuno di noi utilizza una di queste 3 modalità molto più di altre.
Partendo da queste premesse, durante il corso verranno sviluppate le principali differenze di questi 3 mondi: Emotivo, Razionale ed Istintuale, in modo da fornire uno strumento concreto per “vedere” in modo più consapevole chi siamo e per meglio comprendere chi abbiamo vicino. Con questo prezioso strumento scompaiono molte incomprensioni e tensioni all’interno delle relazioni personali e lavorative.

Il corso è formato da una unica lezione:
SABATO 25 MAGGIO 2019
Dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00

Relatore: Lorenzo Battistuta, ricercatore in campo umanistico, counselor.
Fondatore dell’Istituto Libere Abilità Aligeb, studioso di antropologia, del diritto e dell’etica nelle varie tradizioni del passato e nelle diverse culture moderne.
Presso le scuole di Charles Berner ha conseguito i diplomi per “Perfezionamento in comunicazione interpersonale”, “studio della mente e dei suoi meccanismi limitanti, “studio delle abilità insite in ogni essere umano”.