Arte-terapia

CORSO DI ARTE
22 DICEMBRE 2018  – o9:00-12:00

L’Arte è in grado di rivelare i nostri talenti, gli aspetti del nostro inconscio che non conosciamo e che, spesso, non abbiamo il coraggio di mostrare agli altri.
La musica, la pittura, la scultura con l’argilla, la scrittura, la danza, l’euritmia ed il teatro: sono solo alcune delle forme di espressione creativa dell’essere umano.
Ognuno di noi contiene un principio femminile creativo, anche gli uomini.
Quest’energia, preparata per la creazione di una nuova forma di vita in seguito alla  fecondazione, è sempre presente in noi, a qualsiasi età.
Darle voce significa poter fiorire, liberare, espandersi.

Tutte le emozioni che tratteniamo in noi, a lungo termine creano disagi, anche quelle positive. E’ saggio ascoltare questo proverbio, ed imparare l’arte, così da soddisfare la nostra creatività, nutrire il proprio intuito, migliorare la comunicazione tra i due emisferi cerebrali e l’espressione dei nostri bisogni ed emozioni.


Il programma prevede due esperienze pittoriche sul tema del mistero del Natale visto come sapienza dei Magi e forze del cuore dei pastori.

Non sono richieste precedenti esperienze, ma volontà di scoperta di sé e del mondo dei colori. Tutto il materiale sarà fornito dall’insegnante.

Il corso sarà tenuto da Stefano Signorin, pittore, terapeuta, cofondatore della prima Scuola Waldorf di Firenze e della prima Scuola di Luca (scuola di formazione per pittori-terapeuti di Firenze). Attualmente si dedica alla pittura, allo studio e alla formazione artistica con corsi in diverse città d´Italia.